Termografia ambiente - Microgeo

Termografia predittiva
TERMOGRAFIA INFRAROSSO
VENDITA TERMOCAMERE
CERTIFICAZIONE ENERGETICA
RICERCA E SVILUPPO

homepage / Applicazioni / Ambiente

Ambiente

Il monitoraggio degli abusi ambientali, realizzati da persone senza scrupoli, porta le varie strutture competenti a livello provinciale e comunale, ad avvalersi di servizi tecnologici idonei ad individuare gli abusi. Questo campo di applicazione è relativamente nuovo per la termografia ad infrarossi. Tramite un sistema basato sul rilevamento delle immagini termiche, è possibile individuare zone di calore differenziati. Forti delta termici presenti in zone adiacenti posso determinare aree con presenza di inquinamento. Generalmente i monitoraggi aerei per coprire vaste zone vengono eseguiti in orari notturni e diurni.

Il monitoraggio dei rifiuti è un campo di applicazione dove la termografia muove i primi passi concreti da poco tempo. Grazie immagini termiche rilevate dalla termocamera è possibile individuare zone di calore formatosi in materiali a causa, ad esempio, di mozziconi di sigarette o ceneri. La termografia può anche identificare aree in cui il calore sviluppatosi è dovuto alla fermentazione locale e/o alla reazione di vari elementi chimici presenti nei rifiuti, e consente altresì di individuare le scintille provocate dal contatto tra metalli e materiali infiammabili.

Clicca su avanti o indietro per visualizzare le immagini:

Indietro Avanti

Microgeo S.r.l. via Petrarca, 42 Campi Bisenzio (Fi) tel. 055-8954766 P.IVA 05256310482 email [email protected] web site www.microgeo.it